MISSIONE COMPIUTA!

 MISSIONE COMPIUTA!



Finalmente, il giorno 20 maggio 2021, la sabbia usata per il Beach Volley e posizionata nel cortile della scuola media Don Cesare Ionta, è stata rimossa. Ora, quello spazio è pulito e potrà essere utilizzato in vari modi. per questo ringraziamo il sindaco e la giunta comunale, gli operai, ma anche i docenti, il preside e gli alunni dell’istituto, in particolare quelli della III A, che si sono fatti portavoce del problema e hanno chiesto svariate volte al sindaco, sia tramite lettere sia di persona, la rimozione della sabbia. 

Per gli studenti, è stata anche un’occasione per confrontarsi civilmente con le istituzioni e quindi con gli adulti.

Successivamente, i dipendenti comunali, hanno pulito dalle erbacce e rimosso i residui di sabbia. Inoltre i ragazzi di seconda e terza si sono impegnati nel piantumare dei fiori e delle piante officinali per abbellire e migliorare ulteriormente l’aspetto del cortile.

La sabbia, è stata spostata presso gli impianti sportivi dove verrà creato un apposito campo all’interno del quale si potrà svolgere il Beach Volley.

Vedere il nostro paese più pulito e ordinato ci rende felici ed è per questo che gli alunni si impegneranno per mantenere questo ordine, ottenuto con dedizione e sacrificio.


Alessandra D’Antonio, Beatrice Boccia e Chiara Lorenzi III A


Commenti